Chi siamo

Taverna Migliore - Il Team

Tra tradizione ed innovazione. È il claim che oggi è alla base della ristorazione proposta da Taverna Migliore alla Zona Artigianale di Modica, in provincia di Ragusa. In cucina ci sono lo chef Lorenzo Ruta che è arrivato nell’agosto del 2015 e Giorgetta Abbate che ha dato il via a questa esperienza gastronomica il 7 luglio del 2011.

Inizialmente veniva proposta una cucina essenzialmente casalinga ancorata fortemente alla tradizione modicana e siciliana in generale. Questa la base da cui si è partiti e che poi, con l’arrivo di Ruta, è stata in parte mantenuta, ma allo stesso tempo sono stati inseriti in menu tanti altri nuovi piatti che hanno intrinseco il carattere dell’innovazione, dettata dalla voglia irrefrenabile di Lorenzo di creare. In questi anni il menu più volte è stato aggiornato, tenendo conto della stagionalità dei prodotti, ma anche dell’esercizio di stile che viene

riservato a ciascuna pietanza, quale risultato finale di studio, tecnica e passione. La fusione è l’elemento dominante della proposta gastronomica proposta da Taverna Migliore a Modica, in grado di interpretare il territorio, aggiungendo una sostanziale ventata di novità, riservata anche ai must della tradizione siciliana. Taverna Migliore si trova alla Zona Artigianale di Modica, all’interno di un casale di campagna finemente ristrutturato, molto accogliente e decisamente ricercato, circondato da un giardino e con accanto l’orto direttamente curato dallo chef Ruta.

Taverna Migliore ha una gestione essenzialmente familiare. Quattro i pilastri su cui si poggia. In cucina lo chef LORENZO RUTA  e la signora GIORGETTA ABBATE. In sala ALICE e VALENTINA Migliore che si occupano della gestione della cantina e di consigliare gli ospiti sulle scelte gastronomiche da compiere.