SALA & CANTINA

La pietra naturale esterna che definisce l’immobile caratterizza l’antico casale di campagna, circondato dal giardino e dall’orto. Taverna Migliore, a Modica, è paragonabile ad un castello incantato, dove il tempo si ferma per immergersi nel viaggio di gusto proposto.

taverna-migliore-sala-cantina

Eleganti nella sua essenza, gli interni sono composti da una sala ampia e una più piccola, più defilata, ideale per una cena a due oppure un evento tra pochi intimi. All’esterno, Taverna Migliore è un luogo magico, quasi sospeso, circondato da un giardino ben curato e un orto, sempre in linea con la stagionalità delle verdure, gli alberi, i frutti e i germogli. C’è anche una bellissima e ariosa veranda che, nelle sere d’estate, diventa un luogo incantato. Luci soffuse per consentire di osservare il cielo stellato di Sicilia e sentire gli odori dei frutti e degli alberi in piena fioritura. All’interno, Taverna Migliore ha la possibilità di ospitare ben 50 posti a sedere. Comodissimo il parcheggio, sia all’interno della struttura, che sulla strada esterna, per nulla trafficata.

cantina_taverna-migliore
Taverna-migliore-cantina

La particolarità è costituita dall’orto, dove, accompagnati dallo chef Lorenzo Ruta che lo cura personalmente, gli ospiti potranno compiere un percorso sensoriale tra piante, essenze e germogli. Taverna Migliore è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena. Chiusura settimanale il lunedì per l’intera giornata e la domenica sera. Ad accogliervi, ci sono le giovani e attente padrone di casa, le sorelle Migliore, Alice e Valentina, che curano la sala e si prendono cura degli ospiti, considerati, sempre, graditi amici. Valentina Migliore si occupa anche della selezione dei vini e della gestione della cantina, anch’essa una bellissima sorpresa, strutturata tra vini siciliani, referenze d’Oltralpe ed europee, bottiglie ricercate e non convenzionali, piccole gemme che impreziosiscono uno scrigno di qualità e gusto.

cantina-Taverna-mgliore

CARTA DEI VINI